“Ho sempre pensato che il vero amore, quello incondizionato, quello che tutto dona e nulla vuole in cambio, sia dato da un cane.
Sono nata in Svizzera, in una bellissima e numerosa famiglia che mi ha trasmesso la passione per gli animali. Questa mia passione è incrementata quando il mio vicino di casa mi propose di aiutarlo con il suo cane: si trattava di un Bovaro del Bernese; ne ero innamorata e non perdevo mai l’occasione di andare a trovarlo per giocare con lui.
Tutto cambiò quando i miei genitori andarono in pensione e tornarono in Italia, nel loro paese natale e io decisi di seguirli ed iniziare questa nuova avventura. In Italia, l’amore per gli animali si rafforzò sempre più, tanto che non esitai a comprarmi il mio primo cane di una lunga serie.
Nel corso degli anni ho inoltre conosciuto Piero, il mio attuale compagno, che gestisce con me l’allevamento -ricordo che comprammo il nostro primo Collie insieme. Eravamo emozionati come fossimo due bambini il giorno di Natale; non vedevamo l’ora arrivasse la nostra bellissima cucciola -ancora oggi il sol pensiero ci emoziona.
Tophy, la nostra Collie, ci ha intrigati fin da subito con la sua dolcezza e la sua intelligenza, tanto da avvicinarci sempre più a questa razza e scoprire tutte le sue meraviglie. Fu da quel giorno che decidemmo che questo amore non poteva avere limiti, così contattammo i migliori allevamenti Collie per avere dei nuovi beniamini per questa nostra grande famiglia.
Ad oggi questo nucleo famigliare comprende degli esemplari bellissimi, tra i quali alcuni campioni che riempiono le nostre giornate di amore e gioia. Emozioni che vorremmo trasmettere a tutti voi.”
Claudia
Team
Daniele Tabarrini
Handler
Selene Favretto
Fotografa allevamento
Simone Luca
Fotografo allevamento
si ringrazia i fotografi Anna Szabo e Simone Luca per la collaborazione